sabato 23 luglio 2011

61/365 photoproject


miss manu and her son

oggi è stata una giornata piuttosto lenta. il tempo è stato molto incerto fin da stamattina. ne abbiamo approfittato per immergerci in un weekend di relax totale.
visto che ieri ho ceduto la foto del giorno ad andre, e che oggi la giornata è stata priva di note particolari, posto la foto che avevo fatto ieri.

durante la pausa pranzo, come ho più volte accennato, io e la mia collega manu pranziamo assieme.
con la frequenza di 3 o 4 volte all'anno, ale, suo figlio, ci fa compagnia!

quando c'è ale, il pranzo per me diventa estremamente divertente.
loro si siedono sempre uno accanto all'altra. io mi siedo di fronte. guardo le loro facce e ascolto i loro discorsi. ed è sempre molto esilarante!
e questo perchè, nonostante abbiano un ottimo rapporto, siano molto legati l'uno all'altra e molto complici, quando si vedono a pranzo, sono come cane e gatto!

i primi battibecchi iniziano sempre, e dico sempre, al momento dell'ordinazione.
io e manu solitamente ordiniamo qualcosina di semplice, mai più di una pietanza. sembriamo sempre a dieta (dieta?? ma nooo...è per restar leggere!!! altrimenti chi lavora poi? sì...come no.....)
ale arriva puntualmente col vassoio pieno zeppo di roba. primo, secondo, birra media, e se possibile anche caffè e ammazza caffè. manu guarda il bottino di suo figlio e comincia con gli sguardi intimidatori e le frecciatine taglienti. le quali sono immediatamente scansate da ale con la solita uscita  'mangio fuori 3 volte l'anno....devo stare anche leggero??'  ahahhaha...fantastico.

poi iniziano le domandine di manu, che cerca di indagare sugli ultimi accadimenti del figlio.
una sfilza di botte e risposte da far invidia ai talk show più in voga. meglio che guardarsi annozero durante il rubygate!

che si può volere di più da una misera ora di pausa ufficio?

l'unica cosa a cui devo prestare estrema attenzione è di non farmi mettere in mezzo nelle loro diatribe.domande del tipo... 'te naza che ne dici?' ...vanno assolutamente schivate. situazioni pericolosissime quelle in cui ci si mette in mezzo tra mamma e figlio!!!

la prima foto racconta in pieno il loro rapporto pseudo conflittuale.
la seconda invece, a mio parere, ritrae l'espressione di una mamma che ama suo figlio ;) ....e quindi per me è bellissima!

naza


2 commenti:

  1. quasi, quasi come due vecchi fidanzati ...

    RispondiElimina
  2. bellissima la seconda, anche secondo me...
    Francy

    RispondiElimina