mercoledì 20 luglio 2011

58/365 photoproject


sulla via di casa

mi sono accorta che passo la maggior parte del tempo di quando sono all'aria aperta a guardare in su.
mi piacciono le nuvole. grandi, bianche, nere, grosse, spumose o appena accennate.
il cielo terso, senza nemmeno una nuvola, non mi piace. mi sembra piatto.
le nuvole mi portano lontano, in tutti i sensi. perchè danno profondità, e quindi riesco a capire meglio fino a dove sto guardando.
sarà che passo la maggior parte della giornata con lo sguardo che arriva a malapena a 20 cm dal mio naso. fatto sta che quando esco devo alzare la testa e volare via.
mi piacerebbe tornare a volare, come facevo un tempo.
ma a volte, quando il cielo è così 'tridimensionale', se mi concentro un pò, riesco ancora a sentire l'aria che mi fischia nelle orecchie, e sostiene il mio corpo.

l'importante è non perdersi in queste fantasie mentre sto guidando...tipo stasera ;)

naza

2 commenti: