giovedì 1 settembre 2011

101/365 photoproject


rinnovo cameretta


stamattina quando mi son svegliata, avevo un'altra idea che mi ronzava in testa: il lettino di pietro comincia ad essere piccolino (aveva ancora quello da bimbo con le sbarre), va cambiato!
ecco...detto fatto.
ho caricato il mio prode aiutante in macchina (andre) e sono andata da ikea.
abbiamo trovato tante cose carine. una volta caricato tutto in macchina, siamo partiti e abbiamo fatto sosta in autogrill per un panino, visto che oramai erano le 13.00 e non avevamo mangiato nulla.
a casa ci siamo messi subito ad armeggiare con martelli e brugole varie. mancava il cacciavite...
simo ne avrà 50 credo....tutti dentro la sua dannatissima borsa! cosa se ne farà, dico io....
ma la giornata era propizia evidentemente, e nel pomeriggio è arrivato l'omino che controlla la caldaia.
mentre lui faceva il suo controllo di routin, gli ho chiesto un cacciavite (ne aveva tantissimi!!!) e ho continuato il mio lavoro.
bhè...il risultato è davvero carino. spero che pietro apprezzi, visto che è in villeggiatura dai nonni e non ha la minima idea che gli ho rivoluzionato la camera!
per rendere la cosa un pò più semplice gli ho comprato anche un tavolino della sua misura con la sedia...e un giochino nuovo :)
speren!


naza

5 commenti:

  1. bravissima! sappi mia cara che la sottoscritta ha montato una cassettiera dell'ikea usando i 2 caccavite di un coltellino svizzero e un martelletto... dopo mi sentivo tipo un eroe :)
    anch'io devo sistemare la cameretta ma ho pure il progetto, siamo sul complicato: poco spazio e troppe cose da farci stare... bello il tuo risultato! pareti azzurre e decorazioni adesive o dipinte a mano?
    Francy

    RispondiElimina
  2. il giochino nuovo è il martello da picchiarti in testa vero?

    RispondiElimina
  3. francy, io più che un eroe mi sentivo un manovale demolito! avevo le mani disfatte, perchè prima che arrivasse il mio eroe col cacciavite (il tecnico della caldaia) ho provato ad avvitare quelle cacchio di 22 viti con qualsiasi cosa avevo a disposizione!!! comprese le punte intercambiabili di un cacciavite lunghe 2 cm -.-
    però sì dai...alla fine è stato pure divertente!
    le decorazioni sono degli adesivi di keith haring trovati sempre da ikea. tipo stencil per pareti. molto colorati e di grande effetto!

    @ broccolo, il martello te lo tiro da qui e ti miro il mignolino del piede, se non la smetti di usare nomi impropri che non sono di tua proprietà!! :)

    RispondiElimina
  4. il mignolino del piede no! (che poi ho sviluppato una teoria evoluzionistica a riguardo, roba da far sembrare Darwin un pirla galattico). Comunque con un coltello appuntito avviti ogni tipo di vite...
    Poi all'ikea in un attimo di regressione ho comprato quella fantastica lampada a forma di non so cosa (fantasmino?) che cambia colore, verde...blu...viola...
    Questa!
    http://www.bebeblog.it/post/2870/spoka-la-luce-da-notte-per-bambini-di-ikea

    RispondiElimina
  5. la prossima volta ti chiamo e me le avviti te le viti! ma col coltello appuntito...e senza spanarmele!
    la teoria evoluzionistica ho paura di sentirla...ma la tentazione è forte!
    ma broccolo, la lampada la tieni accesa quando dormi?? :)

    RispondiElimina