mercoledì 22 febbraio 2012

275/365 photoproject





bottino ricco

da qualche tempo la fotografia analogica sembra esser tornata di moda. lomografia, toy camere, macchine d'epoca...in controtendenza ai crescenti milioni di pixel delle fotocamere digitali che diventano sempre più 'perfette'.

questo blog, che è nato appositamente per il 365photoproject mi sta stimolando molto da un punto di vista fotografico. era tanto tempo che non mi divertivo così tanto a fotografare.
e siccome ormai non manca molto alla fine (3 mesetti appena), comincio a sentire il bisogno di trovare qualcos'altro che mi spinga a continuare a fotografare.
non so esattamente cosa farò. non so se l'analogico mi coinvolgerà totalmente e non so nemmeno se sarò capace di far venire fuori qualcosa di decente da questa nuova idea.
però ho voglia di provarci. 

e così questa sera ho svaligiato la casa di papà e mi son portata via la mia vecchia yashica e la sua contax, con gli obiettivi e i rullini scaduti che erano rimasti nella borsa.
mi ha fatto un certo effetto riprendere in mano la mia prima fotocamera.
è totalmente meccanica e il rumore dello scatto è stato un ritorno piacevolissimo al passato.

direi che posso cominciare a far qualcosina senza spendere un euro. proviamoci ;)

naza

4 commenti:

  1. è stata davvero una scoperta anche per me ricominciare a fare foto con le analogiche. vedrai che bello riscoprire la magia del momento in cui vedi se una foto è venuta oppure no!

    RispondiElimina
  2. Tuo padre non era messo male, ottime macchine e superbe ottiche.
    Ma vedo rullini, tank, chimici, la vera fotografia!
    Son d'accordo con niky_la_bi l'emozione all'apertura della tank oppure quando ti rechi al negozio a ritirare il rullino, non hanno prezzo!
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao max! spero di ritornare a provare queste emozioni molto presto!
      mio papà era piacevolmente schiavo della fotografia ed era ben equipaggiato :)
      grazie mille per il commento!

      Elimina