mercoledì 1 febbraio 2012

254/365 photoproject





luce e ozio


l'influenza in casa nostra ha fatto un'altra vittima: io.
febbre e dolori articolari che manco un vecchietto coi reumatismi...
non ricordavo che l'influenza facesse così 'male', oltre agli svarionamenti dovuti alla febbre.

stamattina mi sono concessa il lusso di restare a letto finchè ne avevo voglia. sotto al piumone,al calduccio, con la luce che filtrava dalle tende.
devo dire che al di là del malessere, che tenevo costantemente a bada con i miei intrugli, mi son sentita una principessa. che riposava e assaporava il sapore del dolce far niente.

una volta alzata poi, mi sono resa conto che il tempo prometteva neve. ne è scesa un pochina oggi pomeriggio, giusto per accontentare anche noi 'bimbi' veneti, visto che nel resto d'italia è venuta praticamente dappertutto!!!

ed è stato bello poter starsene a casa a guardar fuori dalla finestra, sorseggiando una tisana, mentre scendevano quei bei fiocconi candidi. proprio da nobile. 

siamo talmente presi da tutte le nostre cose, che fermarsi un giorno col naso all'insù è una voce non contemplata. the show must go on, ad ogni costo. che cosa triste.

io ci spero che ne faccia ancora, ma ho già passato in rassegna tutti i possibili siti metereologici....e mi sa che almeno per questi giorni, la neve qui è finita. 
ma io domattina mi sveglierò e per quei 5 secondi che ci metterò ad arrivare alla finestra e guardar fuori avrò la stessa eccitazione di un bimbo che spera di trovar tutto bianco...



naza



4 commenti:

  1. Che bel post! Mi strapiace proprio :) Oh, rimettiti eh!!!

    RispondiElimina
  2. P.S: questa foto nella testata del sito è figa, molto figa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie roby! stamattina il tempo è stato (e cito) 'lento...come quando proprio non vuol passare'
      ma è stato tremendamente dolce. un lusso a cui potrei abituarmi!
      forte il tuo post. vale la pena aspettare...

      Elimina