mercoledì 23 maggio 2012

365/365 photoproject




fine


(sì ok, stendiamo un velo pietoso sull'ultima foto del project. queste cartucce proprio non mi piacciono. e quando sono uscita dall'ufficio stasera, diluviava. non ho potuto rifarla, e mi son dovuta tenere questa)

ci siamo! mi sembra davvero strano esser qui a scrivere questo post che conclude il mio project fotografico.
quando l'ho iniziato, esattamente un anno fa, mai avrei pensato di avere la costanza di portarlo alla fine.
l'essere riuscita a farlo mi ha reso davvero felice. 

è stato divertente. e terapeutico. 
un modo per tener vivi i momenti belli, frivoli, dolci. uno stimolo a fissarli, a ricercarli nella quotidianità. un modo per distinguere ogni giornata dalle altre, per trovarci un senso.



forse esagero, ma credo di aver 'vissuto' più di quello che mi sono 'lasciata vivere' grazie a questo progetto.

e quindi lo consiglio.
sarà strano, domani, non aver nessun obbligo in tal senso. non dover necessariamente cercare un'inquadratura, un sorriso, un'espressione. o un tramonto, un fiore, un colore.

per ora faccio un pò di pausa, e vediamo cosa succede. non escludo di iniziarlo di nuovo fra un pò di tempo, magari con una formula un pò diversa.

ringrazio tutti voi che mi state leggendo, perchè siete stati davvero cari. e numerosi (vi vedo!!). e costanti quasi quanto me.

vi posto due link di due amiche (virtuali, e conosciute proprio grazie al project) che stanno facendo  lo stesso percorso. vi appassionerete anche alle loro storie!

nicole -  http://nikylabi.blogspot.it

elena -   http://lalelegoesto.blogspot.it


e a questo proposito aggiungo che grazie a questo blog, ho conosciuto persone davvero speciali e in certi momenti preziose.persone che ti viene spontaneo appellare come 'amiche', anche se non le hai mai viste di persona.
quando la rete unisce esseri così distanti e diversi, è una ricchezza e ti fa crescere.

posto una foto di noi quattro. noi quattro maggiori protagonisti. non l'ho fatta oggi. è di qualche anno fa. è una delle poche foto che abbiamo, in cui ci siamo tutti. ed è anche un pò la sintesi di quello che siamo noi in realtà.
grazie simo, andre e pietro per avermi sopportata. ora avrete un pò di tregua anche voi. o forse no. :)

alla prossima!




naza

10 commenti:

  1. grande Naza!!!!! \o/
    grazie anche del linkaggio! spero però che continuerai a postare perchè ormai son abituata a leggere le tue storie e mi mancherai.
    smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massì dai....qualcosa mi inventerò presto! un bacione e grazie

      Elimina
  2. Mi piace tutto, anche la foto iniziale che vai scrafiando! È stato un bel percorso, riconoscilo tranquillamente a te stessa, una bella sfida, nonché una prova di costanza non da poco. Te lo dice uno che la costanza nel blog non sa neanche cos’è (e infatti domani posterò, #sallo).

    Sei lentamente diventata una presenza quotidiana, uno di quei pensieri che ogni tanto esprimo più o meno così: mmm, ‘zzo farà Naza oggi? Andiamo a vedere va!

    Adesso il project è finito, e quindi parte il consiglio non richiesto: respira. Fai vivere qualche giorno tranquillo all’allegra banda di mattacchioni di cui ti circondi, poi apri un blog e scrivi a piacere. L’impegno sai rispettarlo, ora prova a darti del tempo, e scrivi quello che ti va, come ti va, per quanto ti va. Guarda che è divertente eh!!

    Domani ti aspetto dalle mie parti :P

    Un bacio. Di cuore. A tutti voi. A presto. Prestissimo. Spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie roby!
      quando deciderò la formula adatta (la troverò più che altro) tranquillo che ti inonderò di messaggi ;)
      devo trovare il giusto compromesso tra l'impegno costante (e spesso stressante) e quello che veramente mi va di esprimere. anche se non sono una paroliera. sono una da due righe in croce, di cui una contiene na strozata, lo sai....
      ma troverò la via.
      'avere una direzione è importante' (saggio questo qui è...)
      so quello che voglio, devo solo capire come ;)

      Elimina
    2. Se sai quello che vuoi allora sei già a buon punto ;-) A presto.

      Elimina
  3. Ciao! io ho iniziato a seguirti a progetto quasi finito, ma mi sono tanto appassionata :)
    Mi ha un po' commosso questo ultimo post ^_^
    Spero che sia un arrivederci! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazia denise! anch'io seguo il tuo blog, e mi piace molto!! :)

      Elimina
  4. grande.. ho perso gli ultimi post per via della connessione ballerina e quando oggi ho visto pubblicato il 365/365 mi è venuto un colpo!
    ogni volta che pubblicavo un post, andavo subito a controllare se avevi già messo il tuo!! un bellissimo progetto, che ho iniziato a seguire in fase già avanzata, ma subito coinvolgente!
    un bacione grande
    grazie del link ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso è il tuo turno! vai e spacca tutto! vedrai che arrivi alla fine in baleno, e poi ti mancherà. a me oggi già un pò manca....ma si può??
      un bacio grande!

      Elimina