sabato 24 marzo 2012

305/365 photoproject




venezia, la mostra e james taylor


desideravo una gita a venezia da un pò. ci andiamo spesso, un paio di volte all'anno almeno, con i bimbi e a volte anche senza. oggi eravamo senza, e quindi abbiamo approfittato per fare un pò di foto e andare a vedere una mostra. c'è sempre una mostra da vedere a venezia, e noi ne siamo ghiotti. di mostre intendo.

simo voleva 'fotare' :P con la digitale. peccato che la batteria che aveva meticolosamente messo a caricare ieri, sia rimasta a casa nel caricabatterie.....fotocamera senza segni di vita :(

mai perdersi d'animo. qualche polaroid, qualche isantanea, il telefono e un paio di rullini con le analogiche. è stato davvero divertente.


vedere simo fotografare con le mie macchine 'plasticose' mi ha fatto molto ridere. segue sempre quello che faccio, ma si era sempre tenuto a debita distanza. lui è digitale all'ennesima potenza. e invece ieri...
 

chissà cosa penserà mio papà a veder sta foto :D ahahahhahahah




ieri a venezia hanno inaugurato una mostra di klimt. ci stuzzicava molto. era il primo giorno, e non c'era praticamente nessuno. niente fila nonostante fosse in piazza s.marco. 
abbiamo però optato per una mostra di fotografia che chiude fra una settimana. 

la fotografia del giappone all'istituto veneto di scienze lettere ed arti. 150 stampe realizzate con la tecnica dell'albulmina e successivamente colorate a mano. dei capolavori di fotografia e arte. non avevo mai visto nulla di simile. davvero molto particolare. atmosfere ovattate ottenute su immagini di una nitidezza sconvolgente. alcune stampe erano state dipinte con pennelli ad 1 solo pelo, tanto i dettagli erano piccoli. che lavoro!






 il tramonto sul canal grande è davvero magico...


ma noi dovevamo correre via, ad un altro appuntamento. 

james taylor in concerto a padova....concerto strepitoso. la perfetta conclusione di una giornata intensa.

naza





2 commenti:

  1. Mi stragusta questa gitazza! Bravi :-)

    P.S: inviiiiidia!! Anch'io avrei un po' voglia di Venezia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io ho un pò voglia di firenze, siena e una fiorentina a montepulciano. come la mettiamo??? :)

      Elimina