già aver scritto il titolo mi inquieta non poco!
era un pò che meditavo di crearne uno tutto mio, dopo averne letti molti. il mio problema è che credo di essere la persona meno costante al mondo, e la paura di abbandonarlo dopo pochi post, magari perchè ho scordato la pass (cosa non così improbabile) e non ho la voglia di richiederne una nuova mi hanno finora trattenuto dal farlo.
avevo però molta voglia di avere un posto dove poter scrivere quelle volte che ho qualcosa da dire, e soprattutto dove poter iniziare un progetto che mi piace un sacco. il 365/project fotografico. sembra un pò una versione 'aggiustata' del progetto che Julie Powell porta avanti nel film
Julie & Julia: sperimentare 524 ricette, e raccontarle in un blog, in 365 giorni. a me questo film è piaciuto un sacco; trovo la performance di Maryl Streep adorabile. e vedere l'idea (anche se non so se sia nata prima quella fotografica o quella del film ;)) applicata alla fotografia ha dato una speranza anche a me, che in quanto a fornelli valgo meno di zero. quindi questo blog nasce principalmente per postare, da oggi in poi, una foto al giorno per 365 giorni.
che dire, niente male come inizio per una che si definisce incostante per natura, no? proprio una bella idea...sento già l'angoscia che sale. ma al di là di tutto, se riesco ovviamente in questo intento e non perdo la pass fra 3 giorni, alla fine credo che sarò riuscita a fissare per ogni giorno dell'anno un momento, speciale o meno, che in altra maniera andrebbe irrimediabilmente perso. è questa la cosa che mi interessa e mi affascina di più. un diario fotografico, che racconti un istante di ogni giorno.
ah...un'ultima cosa per ora. faccio pubblicità, anche se non ho lettori (e non pretendo di averli ;)) a Erika, che nel suo blog
pretty in mad porta avanti da parecchi mesi lo stesso progetto. tra tutti quelli che mi è capitato di leggere è quello che preferisco e, bontà sua, riesce a fare molte altre cose carine e stimolanti legate al mondo della fotografia. quindi magari date un'occhiata anche al suo blog!
è tutto...credo
ciao!